PUBBLICATO IL CALENDARIO DEI COLLOQUI

Il 28 marzo partiranno i colloqui di selezione per i candidati al bando di Servizio Civile Universale (scad. 9 marzo 2022).

La selezione sarà effettuata secondo i criteri e gli argomenti stabiliti dal Sistema di reclutamento e selezione validato dal Dipartimento per le Politiche Giovanile e per il Servizio Civile Universale in sede di accreditamento, indicati in ogni singola scheda del progetto prescelto.

I colloqui si svolgeranno presso le sedi di ciascun ente, negli orari e nelle modalità indicati di seguito

Per visualizzare il calendario degli colloqui degli altri Enti di accoglienza, dovete consultare il sito web dell’ente/sede di progetto al quale vi siete candidati:

I candidati che svolgeranno i colloqui in presenza dovranno presentarsi nell’orario e nella sede stabilita muniti di mascherina ed esibendo un documento d’identità valido e il proprio Green Pass (Certificazione Verde Covid-19).

I candidati che svolgeranno i colloqui in modalità online, invece, riceveranno 2 giorni prima del colloquio il link e le istruzioni per accedere al colloquio all’indirizzo mail associato alla domanda. I canditati che non ricevessero la mail entro il termine sopra indicato, possono segnalare il problema tramite mail a: serviziocivile@cooperativalabor.it. Al momento del colloquio il candidato dovrà avere con sé un documento di riconoscimento valido da esibire alla commissione di selezione. Chiunque volesse partecipare come uditore, può inviare una mail a serviziocivile@cooperativalabor.it entro 5 giorni antecedenti la data del colloquio.

Si raccomanda la massima puntualità.

ATTENZIONE!

Il candidato che non può presentarsi presso la sede di svolgimento delle selezioni perché sottoposto alla misura di quarantena o isolamento domiciliario fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID-19, dovrà comunicarlo tempestivamente all’indirizzo mail: serviziocivile@cooperativalabor.it, avendo cura di inviare,

entro e non oltre le 24 ore successive, la relativa attestazione medica. Il mancato invio della certificazione medica comporterà l’esclusione del candidato alla procedura selettiva.

Una volta accertato il motivo dell’assenza al colloquio, l’ente adotterà ogni possibile soluzione alternativa per consentire comunque lo svolgimento della prova al candidato.

 

La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio o non si collega alla piattaforma nei giorni stabiliti, senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura, si sensi dell’art. 7 del Bando SCU.