Care/i Operatrici e operatori volontarie/i

Il momento del voto è finalmente giunto!

Tutti coloro che tra il 14 settembre e il 25 settembre 2023 risultano essere in servizio, possono partecipare alle elezioni online dei delegati.

Puoi votare nella finestra temporale tra l’11 e il 15 dicembre 2023 fino alle ore 15:00.

Per votare è necessario utilizzare la piattaforma online EVOL (Elezioni volontari online) accessibile dal sito istituzionale del Dipartimento politichegiovanili.gov.it nella sezione dedicata alle “Elezioni”. Alla piattaforma si accede utilizzando le credenziali SPID – sistema pubblico di identificazione digitale oppure le credenziali di accesso, secondo la modalità ordinariamente utilizzata per collegarsi all’area riservata volontari.

I nominativi dei candidati, così come i loro programmi elettorali, sono consultabili a questo link e sul sito istituzionale del Dipartimento alla pagina Elezioni 

Puoi votare un solo candidato della Regione/Provincia Autonoma o dell’area estero in cui si svolge o si è svolto il servizio civile (solo in mancanza di candidati nella propria Regione/Provincia Autonoma è possibile esprimere la propria preferenza per un candidato di altra Regione/Provincia Autonoma).

La partecipazione al voto non è un obbligo ma un diritto che ciascun operatore volontario del Servizio civile universale può esercitare per rafforzare e legittimare l’operato del rappresentante eletto.

Contribuisci anche tu alla crescita del Servizio Civile Universale! 

Attenzione: si vota ininterrottamente a partire dalle ore 00:00 dell’11 dicembre fino alle ore 15:00 del 15 dicembre 2023.

 

Per informazioni è possibile contattare la Commissione elettorale tramite e-mail: commissionelettorale@serviziocivile.it